X
  • Phoresta Onlus

About the Project

PHORESTA ONLUS

Florencia Martinez dedica nel 2013, una serie di lavori realizzati sulle pagine staccate di un vecchio libro contabile degli anni 50, trovato per caso dall’artista, alla mission di Phoresta Onlus.

Enrico Pantani, nel 2014 dedica una serie di 20 disegni alla mission di Phoresta Onlus.
E’ il secondo artista ad aderire all’iniziativa, dopo l’argentina Florencia Martinez,ed è protagonista di Or not 7

___________________________
Phoresta Onlus è un´organizzazione non governativa e non-profit, fondata da professionisti italiani al fine di promuovere la gestione e la conservazione sostenibile delle risorse forestali e di progettare attività  di recupero e di imboschimento, in cooperazione con le comunità  locali che avrebbero così benefici a lungo termine.
Gli obiettivi di Phoresta sono: organizzare e gestire progetti di riforestazione, imboschimento e conservazione; promuovere l´educazione ambientale orientata allo sviluppo sostenibile e consapevole, con particolare riguardo ai problemi collegati al cambiamento climatico e all´emissione dei gas serra.
Phoresta opera anche nel settore dell’arte contemporanea, sostenendo e promuovendo iniziative di artisti e creativi in genere che nella propria ricerca si occupino di approfondire il rapporto uomo-natura ed ambiente nel senso di habitat ed ecositema.
In particolare, artisti che si esprimano attraverso installazioni esterne, forme riconducibili alla cosiddetta land art, eco arte e arte del riciclo,ed i cui progetti siano volti a manifestare un desiderio ed un’aspirazione di “apporto” e sostegno della natura e non di “privazione” o depauperazione della stessa e secondo una visione puramente antropocentrica.
Da qui la collaborazione con arsprima.
Per gli associati di Phoresta e per i donatori, arsprima ha coinvolto artisti che ne condividano la mission e la filosofia chiedendo loro di realizzare delle opere made specific.

Categories :

 nike air max junior