X

About the Project

HAMLET

di Sara Magni
mostra personale di fotografia
1 – 7 luglio 2013

In occasione della presentazione del numero 6 di OR NOT, rivista monografica di anomalie contemporanee edita da arsprima,interamente dedicato a Sara Magni, la fotografa milanese espone presso il Foyer Alto del Teatro Parenti una serie dedicata ad una nuova interpretazione del testo di Shakespeare “Amleto”.
Modelli d’eccezione gli allievi della scuola di Teatro Paolo Grassi che debuttano il 2 luglio con uno spettacolo proprio dedicato ad una rivisitazione della tragedia shakespeariana.

“Per sfuggire alla pazzia l’uomo accetta di seguire le regole sociali conformarsi alle pose e indossare maschere.
Una grande varietà  di meccanismi d’evasione masochismo, sadismo,distruttività , conformismo, producono una riduzione dell’alienazione e dell’ansia ma solo al caro prezzo della rinuncia della propria individualità .
Amleto è l’eroe tragico che si immerge nel caos e cerca la via d’uscita passando dalla follia alla finzione.
Ophelia vive il disincanto della vita e si abbandona alla morte.” Sara Magni

Nata nel 1980 a Milano città  dove vive e lavora.Dopo la laurea in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera vince una borsa di studio di due anni presso l’istituto Italiano di Fotografia.
Intraprende una sua ricerca personale che consiste nel comporre spazi inesistenti unione di realtà  e fantasia, “crea luoghi assemblando pezzi di cielo, muri, case, prati, nubi ai margini dei quartieri, dove colloca sempre una figura umana e lo sconcerto nei suoi occhi”. Per effetto di una disposizione degli oggetti ricercata e di una selezione cromatica accurata si ha come una sospensione temporale.
Suoi lavori sono stati esposti : Triennale di Milano, Galerie Majke Hà¼sstege, Museo Civico di Bassano del Grappa, Arcos Benevento, Artandgallery Milano, Arsenale Venezia, Museo della Permanente Milano, ex Manifatture tabacchi Torino.
Ha pubblicato su IO donna, supplemento del Corriere della Sera, su WU Magazine ed Hestetika.

Foyer Alto,Teatro Franco Parenti, Milano

Categories :

 nike air max junior