X

About the Project

NAUTICAL HANDBOOK

di Arianna Carossa
16 gennaio 2013

Mercoledì 16 gennaio 2013 alle ore 18,00 presso il bookshop del Teatro alla Scala di Milano
Largo Ghiringhelli 1 (Piazza della Scala)
Solo su invito

In occasione della presentazione del suo Nautical Handbook presso il bookshop del Teatro alla Scala di di Milano, Arianna Carossa ci invita a intraprendere un viaggio nel suo “oceano” artistico.
Artista genovese, newyorkese d’adozione, Carossa è artista dalle ascendenze surrealiste e dalla matrice concettuale, patrimoni genetici che si sono evoluti e contaminati generando un corpus di opere stratificate, rigorose eppure ricche di detournement e sottile umorismo. Il lavoro di Carossa è multidisciplinare e il suo sguardo d’artista in origine bulimico, innocentemente invaghito di eroi da peplum e oggetti di modernariato ormai smarriti nell’oblio di una perdita d’uso, schemi matematici e simboli esoterici che compongono una cartografia misteriosa e magnetica.
Nautical Handbook, “oggetto-d’arte-non-identificato” è l’occasione per scoprire un’artista sorprendente e dalla vocazione internazionale, in conversazione con il critico e curatore Flavio Arensi, già  direttore del Museo di Legnano e autore della mostra Rodin, le origini del genio.

Scarica il catalogo di”Nautical handbook”

Categories :

 nike air max junior