X
  • Orizzonti sospesi
  • Orizzonti sospesi
  • Orizzonti sospesi
  • Orizzonti sospesi
  • Orizzonti sospesi

About the Project

ORIZZONTI SOSPESI

personale di Pietro Mancini

In occasione della giornata dedicata al contemporaneo organizzata da AMACI, asprima propone una personale dell’artista Pietro Mancini.

Inaugurazione giovedì 6 ottobre 2011
Fine mostra 20 novembre 2011

Mancini indaga il tema dell’attesa e dell’incertezza per il futuro, scegliendo il momento dell’adolescenza quale mero pretesto iconografico. Fotografie modificate e rielaborate di ragazzi ritratti in luoghi immaginari,spazi della mente, cui l’artista sovrappone proprie riflessioni e pensieri poetici secondo la migliore tradizione della poesia visiva, evocano la dimensione della precarietà  del futuro,che appare né prevedibile né pianificabile.
Ma l’adolescenza non è che una fase dove tale dimensione emotiva è più eclatante,sembrerebbe suggerire l’artista,dal momento che sempre nella propria esistenza l’uomo vive in un magico, a volte tragico, clima di attesa e di perenne mutazione.
Dice l’artista: “credo che la fase adolescenziale non finisca mai, se ci riferiamo alla necessità  di crescere e di comprendere con i dubbi, gli ostacoli e le speranze che accompagnano il nostro percorso”.
Pubblicazione in mostra a cura di Cristina Gilda Artese.

Scarica il catalogo di “Orizzonti sospesi”

Categories :

 nike air max junior